Le reti d’impresa opportunità per l’export agroalimentare

exportL’export è una grande opportunità per le aziende agroalimentari che vogliono vedere crescere i propri fatturati, ed è sempre più sostenuta da strumenti giuridici e finanziari d’eccellenza.

Quali sono le opportunità per crescere nell’agroalimentare?

  1. Reti d’Impresa;
  2. Finanziamento all’export.

Gli strumenti  messi a disposizione per le reti d’impresa al fine di garantire una opportunità per l’export agroalimentare sopra indicati sono gli unici che possono portare le imprese italiane a nuovi fatturati migliorando performance e qualità.

Ricordiamo a tutti che l’Internazionalizzazione non è una operazione semplice in quanto richiede una preparazione ai mercati, competenze diversificate ed alta professionalità che possano studiare i mercati, le abitudini, i competitor, la catena della distribuzione e prima di tutto quali bisogno soddisfare dei consumatori finali.

Ed è per questo motivo che è importante lavorare in gruppo nelle reti di’impresa dove si uniscono competenze, prodotti, idee, voglia di emergere.

Le reti d'impresa opportunità per l'export agroalimentare Molti sbagliano nel pensare che il prodotto sia tutto, infatti il packaging è quello che invoglia il consumatore ad acquistare il prodotto, mentre la qualità è quello che rinnova l’acquisto e crea il passaparola.

Pianificare senza improvvisare è la parola d’ordine, con figure professionali specializzate, tutte che collimano verso un export manager d’esperienza che faciliti l’avvio dei rapporti commerciali con i nuovi mercati da soddisfare.

I nostri salumi, formaggi, dolci, paste, distillati, conserve, aspettano di essere accompagnati in un nuovo viaggio verso le parti più remote del mondo per soddisfare i palati più esigenti del mondo e stimolare i consumatori a raggiungerci presso i luoghi produttori del bene consumato. E bene si, portare il prodotto nei luoghi più sperduti del mondo significa anche iniziare a fare in-coming per portare sempre più turisti verso il bel paese che è l’ITALIA.

Cosa state aspettando, le reti d’impresa sono una vera opportunità per l’export agroalimentare,  chiedete una prima consulenza gratuita e vi aiuteremo ad accedere ai finanziamenti per l’Internazionalizzazione messi a disposizione per le Reti d’Impresa.

 

Leave a Reply