Conto Corrente Estero

Banca EsteraIn risposta alle email che ricevo da privati e imprenditori italiani, dedico questa pagina a coloro che vogliono aprire un conto corrente all’estero, anche perché sono sempre di più quelli che intendono trasferire i propri risparmi altrove per effettuare investimenti, magari più redditizi, oppure per sfuggire al prelievo di Equitalia (che non sempre lo fa a ragion veduta!).

Aprire un conto corrente all’estero è legale!

In molti pensano che aprire un conto corrente all’estero sia una pratica illegale, ma ciò non è affatto vero poiché ogni cittadino italiano è libero di aprire un conto corrente in qualsiasi Paese del mondo, a patto che il denaro che trasferisce su questo conto estero sia denaro regolarmente dichiarato.

Se chi decide di aprire un conto corrente all’estero trasferisce del denaro dichiarato, e per il quale ha pagato le dovute tasse, non corre alcun rischio poiché non sta effettuando operazioni finalizzate ad eludere il fisco, né a nascondere guadagni in nero o derivanti da traffici illeciti di diversa natura.

Quindi se incassi una fattura o dei proventi dichiarati, oppure hai dei soldi sul conto corrente della tua società, puoi trasferirli in tutta legalità.

Molti cercano informazioni per aprire un conto corrente all’estero tramite Internet, senza doversi recare nel Paese straniero per farlo; questo è possibile, ma ad oggi, secondo la mia esperienza, è molto rischioso in quanto non si ha un rapporto diretto con un professionista o con la banca stessa.

Per questo motivo mi occupo personalmente, su mandato di imprenditori e società, di aprire conti correnti attraverso convenzioni con banche internazionali e statali, in Malta, Austria, UK, Ungheria, Germania, Isle of Man, Irlanda, Serbia, ecc.

Aprire un Conto Corrente all'EsteroIn questo caso il costo per aprire un conto corrente all’estero risulta molto contenuto considerato che, aprendolo attraverso professionisti del settore, si evitano i costi che si dovrebbero sostenere per le spese di viaggio, trasferta, tempi per individuare la banca da scegliere in base alle specifiche necessità e per completare la procedura.

Qualunque sia la tua esigenza, non esitare a contattarmi per una consulenza via Skype oppure compila l’apposito modulo per richiedere maggiori dettagli e costi del servizio.