Home / Pillole Giurisprudenziali / Commissione Tributaria Regionale Lazio, Roma - 20 gennaio 2022

Commissione Tributaria Regionale Lazio, Roma - 20 gennaio 2022

Il trust che ha quali beneficiari i figli di un cittadino italiano residente in Lussemburgo e quale disponente la sorella di costui e che controlla società lussemburghesi è fiscalmente inesistente in quanto le decisioni gestionali del trust sono affidate al suddetto cittadino italiano, come desumibile dalle circostanze che presso la residenza della sorella di quest'ultimo non è stato rinvenuto alcun documento riferibile al trust, che il trustee era persona di fiducia del cittadino italiano e che il cittadino italiano gestiva le società lussemburghesi.
Hai bisogno di una consulenza circa un argomento trattato su questo blog?
Prima di contattami per ottenere un preventivo di intervento specifico per il tuo caso, ti invito a leggere le opinioni dei miei clienti.

Piero Di Bello

Piero Di Bello

Appassionato e dinamico consulente esperto in Protezione e Pianificazione consapevole del Patrimonio delle famiglie e delle imprese, associato della prestigiosa Associazione “Il Trust in Italia”.
Esperto in Fiscalità Internazionale e Strategia d’Impresa, coadiuva continuamente gli imprenditori nel disegnare il proprio business.