Home / Pillole Giurisprudenziali / Corte Suprema di Cassazione, V sezione civile n. 11402 – 30 aprile 2019

Corte Suprema di Cassazione, V sezione civile n. 11402 – 30 aprile 2019

Il trasferimento a titolo gratuito della proprietà di un immobile al mandatario senza rappresentanza incaricato di procedere alla sua vendita è esente dall’imposta di donazione in quanto non comporta alcun definitivo arricchimento della sfera patrimoniale del mandatario, atteso che costui è gravato per l’adempimento del mandato dall’obbligazione di trasferire al terzo acquirente il bene e di corrispondere al mandante il relativo prezzo.
Hai bisogno di una consulenza circa un argomento trattato su questo blog?
Prima di contattami per ottenere un preventivo di intervento specifico per il tuo caso, ti invito a leggere le opinioni dei miei clienti.

Piero Di Bello

Piero Di Bello

Appassionato e dinamico consulente esperto in Protezione e Pianificazione consapevole del Patrimonio delle famiglie e delle imprese, associato della prestigiosa Associazione “Il Trust in Italia”.
Esperto in Fiscalità Internazionale e Strategia d’Impresa, coadiuva continuamente gli imprenditori nel disegnare il proprio business.