Home / Pillole Giurisprudenziali / Corte Suprema di Cassazione, V sezione civile n. 14978 - 15 luglio 2020

Corte Suprema di Cassazione, V sezione civile n. 14978 - 15 luglio 2020

Il conferimento di beni sociali in un trust posto in essere nel contesto di una serie di atti di straordinaria amministrazione (analoghi conferimenti e costituzione di nuove società) realizzati per continuare di fatto l’attività della società disponente senza assolvere all’obbligo di pagamento delle imposte e spogliare la società medesima di tutte le attività pregresse realizza una cessione di azienda e dunque rende il trust solidalmente responsabile per il pagamento delle imposte (IRES e IVA) non versate dalla disponente. L’avviso di accertamento è legittimo qualora notificato al trustee.
Hai bisogno di una consulenza circa un argomento trattato su questo blog?
Prima di contattami per ottenere un preventivo di intervento specifico per il tuo caso, ti invito a leggere le opinioni dei miei clienti.

Piero Di Bello

Piero Di Bello

Appassionato e dinamico consulente esperto in Protezione e Pianificazione consapevole del Patrimonio delle famiglie e delle imprese, associato della prestigiosa Associazione “Il Trust in Italia”.
Esperto in Fiscalità Internazionale e Strategia d’Impresa, coadiuva continuamente gli imprenditori nel disegnare il proprio business.