Home / Pillole Giurisprudenziali / Tribunale Trani - 7 aprile 2021

Tribunale Trani - 7 aprile 2021

L’opposizione all’esecuzione proposta dal trustee è infondata qualora il trustee sollevi eccezioni afferenti la natura giuridica della garanzia prestata dal disponente, in quanto dette eccezioni ineriscono a fatti estintivi o impeditivi anteriori al decreto ingiuntivo (su cui si fonda l’esecuzione) e devono essere fatte valere con opposizione a decreto ingiuntivo. L’azione esecutiva è instaurata nel rispetto dell’art. 2911 cod. civ. qualora riguardi tanto i beni ipotecati quanto quelli, confluiti nel fondo in trust, non ipotecati.
Hai bisogno di una consulenza circa un argomento trattato su questo blog?
Prima di contattami per ottenere un preventivo di intervento specifico per il tuo caso, ti invito a leggere le opinioni dei miei clienti.

Piero Di Bello

Piero Di Bello

Appassionato e dinamico consulente esperto in Protezione e Pianificazione consapevole del Patrimonio delle famiglie e delle imprese, associato della prestigiosa Associazione “Il Trust in Italia”.
Esperto in Fiscalità Internazionale e Strategia d’Impresa, coadiuva continuamente gli imprenditori nel disegnare il proprio business.