• Milano / Genova / Firenze / Roma / Napoli / Bari / Taranto
  • Protezione e pianificazione del patrimonio, trust

Italia

126 articoli in questa categoria

Pacchetto Antiriciclaggio 2024: novità su Segnalazioni Sospette e responsabilità dei professionisti

Le nuove disposizioni del Pacchetto Antiriciclaggio 2024 cambiano le regole per le Segnalazioni di Operazioni Sospette e il ruolo dei Soggetti Obbligati

Strategie efficaci per la protezione del patrimonio dell'imprenditore moderno

Come mettere al sicuro il patrimonio personale e aziendale da imprevisti come crisi economiche, cause legali, incidenti e altro.

Influencer: tassazione ridotta al 28% con strumenti legali

Ottimizzare la gestione fiscale con l'uso di strumenti fiscali e legali come la struttura societaria S.a.s. e il Trust

Opportunità strategica per le imprese italiane

Dalla normativa europea alla realtà italiana: la scissione mediante scorporo trasforma le strategie di gestione del patrimonio aziendale.

Nuova Sanatoria Fiscale 2024

Nuova Sanatoria Fiscale: Potrai Sanare i Redditi Non Dichiarati degli Ultimi 5 Anni con una Flat Tax – Ecco la Nuova Proposta del Governo

Perché i Testamenti Sono Ancora Rari in Italia?

Il testamento rimane li strumento fondamentale per una corretta ed efficiente pianificazione patrimoniale al fine di evitare potenziali conflitti da gli eredi.

La Sanatoria delle Cripto Valute scade il 30 novembre 2023

La sanatoria permette ai contribuenti che non hanno dichiarato le cripto-attività detenute al 31.12.2021 e i relativi redditi, di pagare sanzioni dello 0,5% al 3,5%.

Le responsabilità nel nuovo codice della crisi d'impresa

Il nuovo Codice della Crisi e dell'Insolvenza stabilisce che l'imprenditore o amministratore di società siano responsabili illimitatamente con il loro patrimonio personale.

Le differenze tra art. 2929 bis c.c, e art. 2901 c.c.

Il d.l. 27.06.2015, n. 83, ha introdotto l'art. 2929 bis nel c.c., che tratta dell'espropriazione di beni oggetto di vincoli di indisponibilità o di alienazioni a titolo gratuito.

Il Garante Privacy blocca l'uso massiccio dei dati fiscali

Il Garante privacy ha stabilito che sono troppo elevati i rischi di utilizzo dei dati, in modo massivo, per l'analisi del rischio di evasione fiscale, ordinando lo stop immediato.
Unisciti ai miei Canali Telegram e WhatsApp per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo sul Blog e altre informazioni riservate solo agli iscritti.
Sono presente anche su altri social, scegli quello che preferisci per seguirmi e metterti in contatto diretto con me.
Impresa per i bambini