Il testamento rimane li strumento fondamentale per una corretta ed efficiente pianificazione patrimoniale al fine di evitare potenziali conflitti da gli eredi.
La sanatoria permette ai contribuenti che non hanno dichiarato le cripto-attività detenute al 31.12.2021 e i relativi redditi, di pagare sanzioni dello 0,5% al 3,5%.
Il nuovo Codice della Crisi e dell'Insolvenza stabilisce che l'imprenditore o amministratore di società siano responsabili illimitatamente con il loro patrimonio personale.
Il d.l. 27.06.2015, n. 83, ha introdotto l'art. 2929 bis nel c.c., che tratta dell'espropriazione di beni oggetto di vincoli di indisponibilità o di alienazioni a titolo gratuito.
Il Garante privacy ha stabilito che sono troppo elevati i rischi di utilizzo dei dati, in modo massivo, per l'analisi del rischio di evasione fiscale, ordinando lo stop immediato.
La Legge di Bilancio 2023 prevede l'annullamento automatico dei debiti di importo residuo fino ad € 1.000 affidati all'Agente Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015.
Unisciti ai miei Canali Telegram e WhatsApp per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo sul Blog e altre informazioni riservate solo agli iscritti.