Home / Pillole Giurisprudenziali / Commissione Tributaria Regionale Lazio, Roma - 6 maggio 2021

Commissione Tributaria Regionale Lazio, Roma - 6 maggio 2021

Il trust autodichiarato avente a oggetto quote societarie e il cui beneficiario è la disponente o, in caso di sua premorienza, i di lei figli nati e nascituri è esente dall’imposta sulle successioni e donazioni in quanto non realizza un arricchimento del trustee; soltanto gli atti di ripartizione del fondo tra i beneficiari dovranno eventualmente sottostare a detta imposta.
Hai bisogno di una consulenza circa un argomento trattato su questo blog?
Prima di contattami per ottenere un preventivo di intervento specifico per il tuo caso, ti invito a leggere le opinioni dei miei clienti.

Piero Di Bello

Piero Di Bello

Appassionato e dinamico consulente esperto in Protezione e Pianificazione consapevole del Patrimonio delle famiglie e delle imprese, associato della prestigiosa Associazione “Il Trust in Italia”.
Esperto in Fiscalità Internazionale e Strategia d’Impresa, coadiuva continuamente gli imprenditori nel disegnare il proprio business.