Home / Pillole Giurisprudenziali / Corte di Appello Brescia - 8 settembre 2020

Corte di Appello Brescia - 8 settembre 2020

Nel giudizio per la revocatoria del conferimento in trust, sussiste l’eventus damni qualora il patrimonio residuo del disponente — amministratore di una società il quale è stato convenuto in giudizio di responsabilità per illeciti distrattivi e ha conferito beni in un trust familiare quattro mesi prima della dichiarazione di fallimento della società — è insufficiente, in quanto gravato da ipoteche iscritte per debiti della moglie, a garantire il soddisfacimento delle ragioni del creditore — il fallimento della società — agente in revocatoria. In siffatto giudizio sussiste la scientia damni in capo al disponente per essere costui amministratore della società fallita.
Hai bisogno di una consulenza circa un argomento trattato su questo blog?
Prima di contattami per ottenere un preventivo di intervento specifico per il tuo caso, ti invito a leggere le opinioni dei miei clienti.

Piero Di Bello

Piero Di Bello

Appassionato e dinamico consulente esperto in Protezione e Pianificazione consapevole del Patrimonio delle famiglie e delle imprese, associato della prestigiosa Associazione “Il Trust in Italia”.
Esperto in Fiscalità Internazionale e Strategia d’Impresa, coadiuva continuamente gli imprenditori nel disegnare il proprio business.