• Milano / Genova / Firenze / Roma / Napoli / Bari
  • Protezione e pianificazione del patrimonio, trust

Decreto Liquidità: Sospensione Versamenti di Aprile e Maggio 2020

1 minuto di lettura
Decreto Liquidità: Sospensione Versamenti di Aprile e Maggio 2020
Il Governo ha previsto, nella bozza del Decreto Liquidità, la sospensione per imprese, autonomi e professionisti dei versamenti di IVA, ritenute, contributi e premi INAIL di aprile e maggio. In particolare, la sospensione dei versamenti riguarda:
  • i contribuenti con ricavi o compensi non superiori a 50 milioni di euro nel periodo di imposta precedente a quello in corso alla data di entrata in vigore del decreto che hanno subito una contrazione, sempre di ricavi o compensi, del 33% rispetto al mese di marzo e aprile 2019;
  • i contribuenti con ricavi o compensi superiori a 50 milioni di euro nel periodo di imposta precedente a quello in corso alla data di entrata in vigore del decreto che hanno subito una contrazione sempre di ricavi o compensi del 50% rispetto al mese di marzo e aprile 2019;
  • i contribuenti residenti nelle province più colpite (Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi, Piacenza) che hanno subito una contrazione di ricavi o compensi di almeno il 33% a prescindere dalla soglia di fatturato dei 50 milioni di euro.
I versamenti dovranno essere effettuati entro il 30 giugno in un’unica soluzione o in 5 rate, sempre a partire da tale mese. Inoltre, la mini-proroga di quattro giorni dal 16 marzo al 20 marzo di cui all'articolo 60 del Dl 18/20 si allunga fino al 16 aprile. Si considerano, pertanto, tempestivi i versamenti effettuati entro il 16 aprile.
Foto del profilo di Piero di Bello
Hai bisogno di una consulenza circa un argomento trattato sul mio sito?
Unisciti ai miei Canali Telegram e WhatsApp per ricevere una notifica ogni volta che pubblico un nuovo articolo sul Blog e altre informazioni riservate solo agli iscritti.
Sono presente anche su altri social, scegli quello che preferisci per seguirmi e metterti in contatto diretto con me.
Impresa per i bambini