Il check-up patrimoniale è una revisione attenta e periodica della tua situazione economica e finanziaria per evitare spiacevoli situazioni che possono compromettere la stabilità economica personale e familiare.
La quotidianità è vittima della costante incertezza: incidenti, malattie, controversie legali, divorzi, crisi economiche rappresentano un serio rischio per il patrimonio.
Purtroppo, le conseguenze sono spesso sottovalutate e per questa ragione non si presta particolare attenzione alla prevenzione.
Il controllo consente di individuare le vulnerabilità, correggere eventuali errori e adottare strategie efficaci per la salvaguardia dei beni.
Non si tratta di una misura difensiva, ma di una strategia proattiva che rappresenta la sostanziale differenza tra il semplice mantenimento e il reale incremento del valore del patrimonio nel tempo.
La mancata pianificazione può avere un negativo impatto, che può concludersi con la definitiva perdita dei beni accumulati con fatica, impegno e lavoro.
Il check-up può essere eseguito solo da professionisti del settore, ma può essere richiesto da chiunque abbia un patrimonio e dei beni da proteggere per garantire un futuro sereno a sé e ai propri cari.
Durante il check-up il professionista individua, partendo dall’analisi attenta, minuziosa e personalizzata, quali sono i rischi che possono minacciare la stabilità e la serenità del richiedente.
L’analisi e lo studio consentono al professionista di individuare quali sono gli strumenti giuridici adatti allo scopo: proteggere il futuro.
Il lavoro del professionista è di tipo sartoriale, basato sulla conoscenza della materia, sulla trasparenza e sulla riservatezza.
Negli anni, un numero sempre maggiore di imprenditori, professionisti, famiglie ha scelto di eseguire un check-up patrimoniale per evitare di dover gestire situazioni spiacevoli.
Il check-up patrimoniale permette di pianificare e ottenere una protezione patrimoniale totale.
È consigliabile avvalersi del supporto di consulenti specializzati in materia, al fine di evitare errori costosi e per avere la certezza che il patrimonio sarà gestito nel modo più efficace e conforme alle normative vigenti.
Qual è il più grave errore che si può commettere oggi?
Non pensare al futuro e non proteggerlo.
Per maggiori approfondimenti è possibile richiedere una consulenza gratuita.
Per ulteriori aggiornamenti, è disponibile il canale YouTube di Piero Di Bello.